Bellezza da vedere e da toccare.

Scuri come la grafite, o lucenti come il cromo. Dall’aspetto invecchiato, oppure moderno come il bianco e il nero. Caldi come il rame, o preziosi come l’oro. Tutti i rubinetti Emmevi presentano finiture ottenute tramite accurate lavorazioni pensate per offrire – insieme ad un’ampia varietà – la più alta qualità disponibile sul mercato, nel rispetto dell’ambiente e delle normative in materia di sicurezza.

Finiture disponibili

CR

Cromo

La più diffusa delle finiture, in rubinetteria. Le sue caratteristiche estetiche e tecniche – estrema brillantezza e grande resistenza nel tempo – rendono questa lavorazione un classico intramontabile. Ottenuta tramite un processo galvanico, gestito internamente, nel rispetto dell’ambiente. Per la pulizia si consiglia di intervenire con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

CRS

Cromo Spazzolato

Questo tipo di finitura conferisce al prodotto una tonalità neutra e, per via della particolare lavorazione, una notevole stabilità nel tempo. Ottenuta tramite un primo bagno galvanico di nichel, una spazzolatura manuale – che conferisce il caratteristico aspetto opaco e materico al tatto – e un secondo bagno galvanico in una vasca di cromo. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

NS

Nichel Spazzolato

Simile al cromo spazzolato, questa finitura conferisce al prodotto una tonalità leggermente più calda. L’aspetto è opaco e, al tatto, le superfici presentano una ruvidezza materica. Il prodotto è sottoposto ad un processo galvanico al quale segue un trattamento manuale di spazzolatura. Il nichel spazzolato subisce, per sua natura, leggere variazioni cromatiche, nel tempo. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

NSC

Nichel Satinato

Finitura che conferisce un aspetto opaco, ottenuta tramite processo galvanico che prevede l’applicazione di uno strato di nichel e una finitura protettiva con effetto satinato che rende il prodotto più stabile nel tempo e garantisce una migliore resistenza alla formazione di impronte e di aloni da contatto. Per la pulizia del prodotto consigliamo l’uso di un panno morbido, non abrasivo, e di detergenti neutri non aggressivi.

GF

Grafite

Finitura che presenta un’elegante tonalità scura e conferisce consistenza satinata al tatto, aspetto opaco. Ottenuta tramite processo galvanico tradizionale arricchito da un passaggio in una speciale vasca di cromo nero e dalla successiva finitura protettiva con effetto satinato che rende il prodotto stabile nel tempo e garantisce una migliore resistenza alla formazione di impronte e di aloni da contatto. Per la pulizia si consiglia l’applicazione di detergenti neutri non aggressivi tramite un panno morbido e non abrasivo.

CN

Cromo Nero

I prodotti con questo trattamento presentano una elegante tonalità scura e lucida, impreziosita dalla classica brillantezza a specchio del cromo. Caratteristiche peculiari di questa finitura sono la notevole resistenza e la stabilità nel tempo. Ottenuta da un processo galvanico arricchito da un passaggio del prodotto in una speciale vasca di cromo nero. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

CNS

Cromo Nero Spazzolato

I prodotti che ricevono questo trattamento presentano una tonalità scura e opaca e si presentano materici al tatto. Questa finitura vanta una notevole stabilità nel tempo. Per ottenere il cromo nero spazzolato il prodotto è coperto con un primo strato di nichel, quindi subisce un trattamento manuale di spazzolatura ed è reintrodotto nel processo galvanico dove riceve un ultimo strato di cromo nero. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto acqua e un panno morbido, non abrasivo.

NEO

Nero Opaco

Finitura con aspetto opaco e colorazione nera, inalterabile nel tempo. Conferisce al prodotto un’alta resistenza all’abrasione. È ottenuta tramite una verniciatura polimerica successivamente stabilizzata con un passaggio in speciali forni. Per pulire il prodotto consigliamo di applicare detergenti neutri non aggressivi utilizzando un panno morbido e non abrasivo.

BIO

Bianco Opaco

Finitura con aspetto opaco e colorazione bianca, inalterabile nel tempo. Conferisce al prodotto un’alta resistenza all’abrasione. È ottenuta tramite una verniciatura polimerica successivamente stabilizzata con un passaggio in speciali forni. Per pulire il prodotto consigliamo di applicare detergenti neutri non aggressivi utilizzando un panno morbido e non abrasivo.

OR

Oro

Finitura con aspetto lucido a specchio, ottenuta tramite processo galvanico e impreziosita con un rivestimento in Oro 24 carati che dona al prodotto un aspetto estremamente brillante. Per evitare che la superficie si graffi, richiede una particolare cura nella manutenzione e nella pulizia, da eseguirsi con un panno morbido e non abrasivo, bagnato, evitando assolutamente l’uso di qualunque tipo di detergente e sfregamenti che potrebbero causare abrasioni.

ORS

Oro Spazzolato

Finitura con aspetto opaco e materico al tatto, ottenuta tramite processo galvanico e impreziosita con un rivestimento in Oro 24 carati trattato con una spazzolatura manuale. Questa speciale finitura richiede particolare cura nelle fasi di manutenzione e pulizia, da eseguirsi con l’uso di detergenti neutri non aggressivi applicati con un panno morbido, non abrasivo.

TS

Tuscan

Finitura con aspetto materico e opaco, con effetto invecchiato. È ottenuta tramite spazzolatura manuale e bagno galvanico in vasca di bronzo per poi finire con una protezione trasparente opaca che rende il prodotto stabile nel tempo e garantisce la migliore resistenza alla formazione di impronte e di aloni da contatto. Per la pulizia del prodotto si consiglia di intervenire con un panno morbido, non abrasivo, bagnandolo in acqua ed evitando assolutamente l’uso di qualunque tipo di detergente.

BR

Bronzo

Finitura con aspetto materico, lucido e luminoso, ottenuta tramite processo galvanico. Dopo un trattamento di bronzatura, il prodotto è sottoposto
ad una lavorazione manuale di spazzolatura ed è infine protetto da uno strato trasparente e lucido, che preserva il bronzo dall’ossidazione e dalle alterazioni del tempo, garantendo una migliore resistenza alla formazione di impronte e di aloni da contatto. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

RA

Rame

Finitura con aspetto materico, lucido e luminoso, ottenuta tramite processo galvanico. Dopo un trattamento di ramatura, il prodotto è sottoposto ad
una lavorazione manuale di spazzolatura ed è infine protetto da uno strato trasparente e lucido, che preserva il rame dall’ossidazione e dalle alterazioni del tempo, garantendo una migliore resistenza alla formazione di impronte e di aloni da contatto. Per la pulizia del prodotto si consiglia di intervenire con un panno morbido, non abrasivo, e detergenti neutri non aggressivi.

SC

Satinato

Finitura dall’aspetto opaco con effetto satinato che risulta stabile e resistente nel tempo. Rispetto alla finitura nichel satinato, la satinatura è ottenuta totalmente da processo galvanico, in due passaggi: il primo per la nichelatura e il secondo per la satinatura vera e propria. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno morbido e non abrasivo, bagnato, evitando assolutamente l’uso di qualunque tipo di detergente.

Solo collezioni Tiffany e Decò.

CO

Cromo / Oro

CG

Colore / Oro

CC

Colore / Cromo

Altre finiture disponibili per collezioni Cucina

GRAV

Granito Avena

GRNE

Granito Nero

GRBI

Granito Bianco

SF

Sfumato