Restare se stessi, in evoluzione.

La vita ci trasforma, eppure ci permette di lasciare invariate alcune cose: ciò che siamo, quello in cui crediamo, ciò che vogliamo raggiungere con massimo impegno. Da quando siamo entrati nel mondo della rubinetteria, nel 1977, sono cambiate tantissime cose: si sono evolute le tecnologie, si sono trasformati l’Italia e il Mondo tutto intorno ad essa, e la nostra azienda è passata da una generazione all’altra: dalle mani dei genitori a quelle dei figli.
È proprio ai figli che oggi spetta il compito di proiettare Emmevi verso la trasformazione, senza trasformare mai quello che la rende unica.

Fare cose belle, fatte bene.

C’è qualcosa che ci guida da sempre: valori e idee che sono parte di noi e che esistono da molto prima che li riconoscessimo in ogni aspetto del nostro lavoro; da molto prima che dessimo loro un nome. Sono la nostra passione per la costante ricerca di novità e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia; la volontà di lavorare per la qualità (del prodotto, del lavoro, della vita); l’aspirazione ad un miglioramento costante, che ci renda sempre più capaci di fare cose belle, fatte bene.

Il nostro modo di lasciare il segno.

L’ambizione è quella di lasciare qualcosa di unico e riconoscibile, in ogni prodotto. Per questo siamo costantemente alla ricerca delle tecnologie produttive più all’avanguardia. Per questa ragione sottoponiamo i nostri rubinetti a controlli severi (sulle materie prime, sui componenti, sulle lavorazioni…). E per lo stesso motivo li conserviamo noi: oltre 1.000.000 di pezzi all’anno, in 8.000 metri quadri di magazzino, sempre pronti a partire verso chi ne fa richiesta.

Ed è per tutte queste ragioni che abbiamo ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2015.

È così che facciamo la differenza: facendola anche in ciò che sta prima e in ciò che sta dopo il rubinetto.

Emmevi, il rubinetto è di famiglia.

Quando un’azienda non nasce solo da un business plan, dall’opportunità di fare impresa, da una richiesta di mercato… quando l’azienda è un viaggio iniziato dai genitori e, negli anni, consegnato ai figli, perché possano portarlo avanti… allora, diventa essa stessa parte della famiglia.
Emmevi è luogo di lavoro, ma è in parte casa per chi, nei corridoi e negli uffici, tra gli alberi del cortile e le macchine in produzione, ha trascorso gli anni dell’infanzia e – respirando questa aria – è diventato adulto.

Si lavora con noi, non per noi.

Pur avendo un organigramma chiaro e definito, abbiamo sempre avuto un approccio inclusivo nei confronti di tutti. Ci piace guardare al lavoro come un’attività corale, che può raggiungere la sua massima efficienza e produrre i suoi migliori risultati soltanto se tutti lo svolgono al meglio delle proprie capacità, con serenità e passione.
Coinvolgere le persone – lavorativamente ed emotivamente – è da sempre la nostra cifra distintiva. Mantenere legami saldi e duraturi, con lo staff, con i fornitori, con i clienti, è il nostro modo di esserci. Come persone, prima ancora che come azienda.

Oggetti per una preziosa quotidianità.

Ogni nostro rubinetto lo immaginiamo in uso: il primo bagnetto di un bambino, un frutto lavato dopo pranzo, un bicchier d’acqua in piena notte. Pensare a chi li userà ci spinge a creare prodotti impeccabili – dal un punto di vista sia funzionale sia estetico – e ad impreziosirli con finiture materiche e cromatiche.
Nel nostro catalogo: rubinetti in ottone ed acciaio INOX per gli ambienti bagno e cucina (nelle collezioni Modern, Classic e Easy), sistemi doccia per il wellness e accessori bagno.

Da un piccolo borgo, al mondo intero.

San Maurizio d’Opaglio è il borgo nel quale la nostra azienda è stata fondata e dove ha sede ancora oggi. Comune con circa 3.000 abitanti – situato nel cuore di quello che da sempre è il distretto della rubinetteria italiana – è per noi sia luogo di lavoro, sia casa. Accogliente e immerso nella natura, è adagiato in una parentesi di verde, a poca distanza dalle acque del Lago d’Orta.
È qui che – ispirati da tanta bellezza – eseguiamo buona parte della produzione, realizzando i rubinetti e gli accessori che entreranno nelle case, negli hotel, nei resort e nelle vite di persone di tutto il mondo.

Fin da oggi, la lingua di domani.

Innovazione è, per noi, qualcosa che riguarda ogni aspetto. Perciò rinnoviamo costantemente il nostro brand e gli strumenti di comunicazione, mantenendo continuità con il nostro passato e andando incontro a clienti, installatori, distributori che, sempre più spesso, parlano linguaggi digitali e internazionali.
Linguaggi fatti di web e di social – sempre più presenti al fianco di brochure, listini, guide – e anche di fiere nazionali e internazionali, dove incontrare nuove persone e parlare di noi e della nostra passione.