Il nome di questa collezione, progettata dal designer Bruno Negri, è emerso alla fine. Eppure, si è rivelato perfetto per contenere, in poche lettere, tutte le caratteristiche essenziali che – nel processo di progettazione e produzione – abbiamo racchiuso in ognuno dei rubinetti Stele.
Tutto è nato dalla progettazione
Proprio mentre progettavamo la nuova collezione (e iniziavamo a vedere i render digitali, prima, e a toccare i prototipi, poi) cominciavamo a renderci conto di quanto le forme fossero tanto semplici quanto ricercate.
In un pensiero astratto, ci ricordavano oggetti arcaici, portatori di messaggi importanti che, proprio grazie ai loro supporti, ci hanno raggiunti attraversando i secoli e la Storia. Questi oggetti erano le antiche stele. E proprio il loro nome è stato quello che abbiamo scelto per la nostra collezione.
Le caratteristiche essenziali della collezione
Le caratteristiche distintive emergono nelle forme leggermente coniche, stabilmente radicate su basi ampie. Trasmettono un senso di durabilità e stabilità.
Da un punto di vista produttivo, le sfaccettature del corpo del rubinetto non costituiscono solo una sfida tecnica, ma incarnano altresì un segno tangibile di dedizione e maestria artigianale. Tale meticolosa lavorazione contribuisce a conferire dinamismo ed equilibrio al design complessivo.
Per noi il nome “Stele” è divenuto più di una scelta: è espressione della filosofia di Emmevi. Come le pietre erette nel tempo, è simbolo di durabilità ed estetica. La nostra è una collezione dal design contemporaneo rivolta a coloro che apprezzano quella utilità capace di non compromettere mai la bellezza.